Dispositivo Medico secondo la direttiva 93/42/CEE in quanto rientra nella categoria degli “strumenti impiegati dall’uomo a scopo di prevenzione…o attenuazione di una malattia” (DL 24.02.1997).
Materasso ergonomico a 7 zone differenziate con 3 livelli di diverse portanze per il sostegno del corpo durante il riposo o la lunga degenza. Il primo è in Memory Foam con portanza media per evitare l'affosamento eccessivo, il secondo strato di accompagamento al primo è in ERGOPLUS medio, uno schiumato a base d'acqua, realizzato in sezioni ad altezze variabili per ottimizzare il supporto, in fine la base della lastra è in ERGOPLUS ad alta resistenza per sostenere tutto il materasso .
Il tutto viene rifinito con un rivestimento sfoderabile in tessuto Tricot Silver, lavabile, dotato di doppia cerniera e fascia in 3D per renderlo ancora più traspirabile, dotato anche di maniglie.
L’utilizzo è consigliato a:
Soggetti autosufficienti con ridotta mobilità;
Soggetti allettati per lunghi periodi e/o in modo continuativo; Soggetti con ridotta mobilità che necessitano di cambi posturali programmati da effettuare con l’assistenza di personale specializzato debitamente formato;
Soggetti affetti da patologie croniche o acute non degenerative
dell’apparato muscolo-scheletrico.